Come lavoro

Benvenuto, qui ti racconterò come lavoro e quali sono i passi fondamentali che caratterizzano la mia consulenza.

Primo passo

Se mi hai cercato vuol dire che sei interessato ad uno dei due aspetti che caratterizzano la mia figura professionale: il web marketing o i settori del biologico/benessere/sostenibile. Se non l'hai ancora fatto ti invito a leggere la pagina Chi sono, per conoscere il perché della mia scelta professionale.

Parlami di te

Come prima cosa raccontami chi sei, da dove arriva la tua idea, sia che si tratti di un attività già avviata sia che si tratti di un sogno, e dove vuoi andare.

Conoscerti come persona mi permette di comprendere quali sono i tuoi valori e di impostare una strategia di marketing che non snaturi il tuo essere.

Per raccontarmi la tua storia scrivimi una mail. Puoi anche solo accennare a cosa ti ha portato a cercarmi e successivamente possiamo fissare una call su skype.

Incontriamoci

Se ci saremo piaciuti, quindi se tu avrai le qualità che cerco in un cliente, e se io sarò il professionista che hai immaginato visitando il mio sito, potremmo incontrarci di persona o su skype per procedere con una prima intervista necessaria alla stesura di una proposta a te dedicata.

Proposta

A questo punto elaborerò una proposta a te dedicata. Una volta ricevuta ci sentiremo per eventuali chiarimenti e, entro una data concordata, mi darai la tua risposta.

Piano strategico

Quando avrai accettato la proposta ti comunicherò la data entro la quale sarà pronto il piano strategico e mi metterò al lavoro. Alla data concordata ci incontreremo e ti presenterò ciò che ho realizzato per te.

Avrai in mano un documento che messo in opera ti permetterà di lavorare per raggiungere il tuoi obiettivi.

Qui le opzioni sono tre:

- hai le risorse interne e le competenze per portare avanti il piano quindi, ci stringiamo la mano e ognuno per la sua strada.

- hai le risorse interne ma non le competenze per portare avanti il piano. Possiamo mettere in atto un programma formativo per acquisire il know-how necessario.

- non hai le risorse interne. Posso trovare i professionisti adatti alla realizzazione del tuo progetto. Una volta individuate le persone adatte, se valuti che il mio coinvolgimento in un'attività di coordinamento dei professionisti in gioco sia necessaria, allora potremmo continuare a collaborare, mi occuperò dell'implementazione del tuo piano strategico.

Nell'eventualità in cui mi occupassi dell'implementazione, ti fornirò un report mensile, che ci premetterà di misurare la risposta del tuo potenziale pubblico alla nostra strategia e di correggerla strada facendo.