Il come ha due chiavi di lettura:
La prima è la ricerca degli strumenti e del modo di fare il tuo lavoro. Se la tua motivazione profonda è aiutare le persone e trovi nel massaggio olistico il mezzo adatto ad alimentare il tuo fuoco interiore, un primo passo potrebbe essere capire se lavorare all'interno di un'associazione, se avere uno studio privato o se lavorare a domicilio. Studieremo insieme qual'è la soluzione migliore per te e pianificheremo un piano d'azione.
La seconda è trovare ciò che ti rende unico.
Quando il tuo lavoro nasce dal fuoco interiore di cui parlavamo prima allora la tua professionalità sarà l'insieme delle:
- nostre conoscenze;
- nostre esperienze;
- nostro essere
Se puntassi solo sugli strumenti, magari perché in questo momento va di moda un settore, come il biologico, ma senza né avere la spinta interiore né aver fatto un percorso sincero, ti troverai con in mano solo una serie di competenze e chiunque faccia il tuo stesso percorso formativo sarà esattamente al tuo stesso livello.
Possiamo dedurre che mettendo in gioco la nostra esperienza e il nostro essere noi saremo unici nel nostro lavoro.
Qui utilizzerò ancora le domande perché ciò che ti rende unico deve arrivare da te, io posso aiutarti a darle la forma più appetibile per il tuo target personas.