quali qualità cerco in un cliente dei settori del biologico del benessere e del sostenibile
Photograph: Nathan Dumlao / Unsplash

Quali qualità cerco in un cliente

Sincerità, Trasparenza, Puntualità, Fiducia
Sincerità
Quando iniziamo un percorso assieme la prima cosa che farò e conoscere te e la tua attività, solo in questo modo potremmo mettere in piedi un rapporto professionale proficuo.

Ne viene di conseguenza che la sincerità sarà una qualità fondamentale fra di noi. Se i pilastri su cui basiamo la nostra strategia nascondo delle mezze verità, è probabile che col procedere del tempo la pavimentazione si inclinerà, creando delle crepe nel nostro rapporto.

Trasparenza
Fra di noi e verso la tua clientela, questa è una caratteristica che ritengo fondamentale per costruire un piano comunicativo che arrivi al cuore delle persone.

Se parlo in modo trasparente, se tutte le mie richieste di informazioni vengono contestualizzate e se mi impegno ad utilizzare un linguaggio facilmente comprensibile dal mio target, si aprirà un dialogo costruttivo in cui tutte le parti si sentiranno coinvolte nel processo, che sia esso di vendita, d'acquisto o di collaborazione.
Puntualità
Rispetto degli impegni presi. Le scadenze ci permettono di posizionare nel tempo il percorso che ci porta alla realizzazione di un idea.

Ovviamente gli imprevisti possono accadere, l'importante e metterli subito sul banco in modo da poter valutare insieme i cambiamenti da apportare al piano per poter raggiungere i nostri obiettivi nel tempo prestabilito.
Fiducia
Che sia chiaro, il mio core business sei tu!

Tutto ciò che faremo insieme è finalizzato al raggiungimento del tuo obiettivo. In qualsiasi momento puoi chiedermi delucidazioni sulla nostra strategia, l'importante è che l'obiezione nasca dal desiderio di conoscere per crescere e comprendere i passi che stiamo facendo insieme.
Importante
Quello che ti chiedo è esattamente quello che io darò a te, la nostra relazione ha la stessa qualità delle relazioni che ho nella mia vita privata.

Ho smesso anni fa di indossare una maschera a seconda del contesto in cui mi trovavo, pertanto la persona che vedi e che vedrai a fianco a te in questo cammino è esattamente quella che sono.
Se tutto ciò che hai letto rappresenta il tuo normale modo di lavorare
e di rapportarti con gli altri allora:
Benvenuto a bordo!